Accertamento di compatibilità paesaggistica ordinaria
( Il proprietario, possessore o detentore a qualsiasi titolo dell'immobile o dell'area interessati dagli interventi [realizzati in assenza o difformità dall'autorizzazione paesaggistica] presenta apposita domanda all'autorità preposta alla gestione del vincolo ai fini dell'accertamento della compatibilità paesaggistica degli interventi medesimi. urn:nir:stato:decreto.legislativo:2004-01-22;42~art167 )

Iter

L'iter del procedimento è definito in dettaglio dal Decreto legislativo 22/01/2004, n. 42, art. 167 e il termine complessivo di conclusione è di 180 giorni dalla presentazione della domanda.

Rilascio di provvedimenti finali
Quando il procedimento amministrativo si conclude positivamente è emesso un provvedimento (Legge 07-08-1990, n. 241, art. 2). Per ottenere il rilascio del provvedimento consulta la sezione servizi connessi
Durata massima del procedimento amministrativo
180 giorni
Pagamenti
Marca da bollo 16,00 €

Accedere al servizio

Moduli da compilare e documenti da allegare
Domanda di rilascio di accertamento di compatibilità paesaggistica ordinario
Copia del documento d'identità
Dichiarazione asseverata
Dichiarazione di pagamento dell'imposta di bollo
Documentazione attestante l’incremento del valore dell’immobile
Documentazione fotografica a colori
Elaborati grafici
Lettera di affidamento dell'incarico o contratto
Relazione paesaggistica
Titolo di proprietà
Ulteriori immobili oggetto del procedimento
Ulteriori intestatari del procedimento
Ulteriori soggetti coinvolti nel procedimento
Ultimo aggiornamento: 13/05/2022 15:09.22